FAQ

FAQ

Domande frequenti sui nostri servizi di DepositoTicino Self-Storage

Trova le risposte di cui hai bisogno o contatta i nostri esperti a Deposito Ticino per tutti i chiarimenti.

Il termine inglese Self-storage letteralmente significa, “deposito fai-da-te”, un sistema in base al quale gli individui affittano una unità di spazio chiuso, alarmato, e lucchettato, diciamo un BOX, all’interno di un grande cappanone per depositare i propri beni, va sottolineato il fatto che l’accesso al deposito è assolutamente esclusivo e privato.
I clienti che prendono il vantaggio di utilizzare i nostri BOX di DepositoTicino Self-Storage sono sia PRIVATI che AZIENDALI. Il nostro servizio è un’opzione moderna per immagazzinare le tue cose della cantina, garage, soffitto, oppure è serve come piccolo maggazino o stoccaggio di archivio per il tuo team di vendita. Affitto per breve o per lungo termine.
Abbiamo vari tipi di BOX – SMALL, MEDIUM, LARGE, XLARGE – che vanno dai 3m² a 20 m² con altezza di 3m. Se hai tempo, ti consigliamo di visitare la nostra struttura per avere un’idea delle dimensioni effettive del BOX a cui sei interessato.
I nostri BOX individuali sono:
  • Privati: ogni BOX è dotato di un sistema di allarme individuale
  • Sicuri: videosorveglianza H24, ingresso con codice PIN segreto, luchetto personale
  • Accessibili: 24/7
  • Protected: Clean, dry, pest-free and insured
  • Flexible:Just rent only the space you need for a flexible periods of time.
Offriamo spazi di varie metratura a seconda delle necessità:

I nostri BOX di stocaggio sono organizzati SOLO per depositare merci. È vietato lavorare all’interno del BOX di deposito in affitto. Il BOX di deposito diventerà il tuo spazio personale e potrai organizzarlo come preferisci. Se lo desideri, puoi anche aggiungere scaffali e mobili (senza attaccarli alle pareti) per depositare al meglio i tuoi oggetti.

I nostri BOX sono disponibili sia per PPRIVATI che per AZIENDE.

Gli spazi sono disponibili per l’affitto da 3m² a 20m² con 3m di altezza. Le nostre soluzioni su misura per clienti PRIVATI e AZIENDALI partono da Fr. 28 / m² al mese .
I PREZZI per i nostri BOX sono:
  • Lo spazio/il BOX determinato in contratto
  • Sistema Sicurezza di Controllo agli Accessi – la più recente tecnologia, sistema delle porte allarmate con codice individuale; quando l’inquilino digita il suo codice di accesso sulla porta principale, il blocco del BOX viene immediatamente sbloccato.
  • La videosorveglianza 24 ore su 24
  • Accesso libero alle tue cose 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana
  • Assicurazione con copertura fino al valore di Fr 5000 – per coprire i danni causati da fuoco, catastrofi naturali, acqua, furto con scasso e rapina)

PASSAPAROLA! Raccomandaci ad un amico o un familiare e ottieni il tuo coupon per gli sconti!!!
Accettiamo buoni sconto validi solo per le nostre campagne promozionali.

Contattaci per ottenere il tuo preventivo personalizzato !!!!

L’affitto per il BOX di deposito è un prezzo fisso per il periodo di contratto. Gli spazi sono disponibili per l’affitto da 3 m² a 20 m² con 3 m di altezza. Le nostre soluzioni su misura per clienti privati e aziendali partono da Fr. 25, – per metro quadrato al mese. Chiediamo al Cliente di fornire una cauzione (garanzia) equivalente alla tariffa di un mese per lo spazio che affittera. Il deposito cauzionale è sarà rimborsato entro 10 giorni dal momento della restituzione del BOX di deposito affittato, che sarà svuotato, pulito e ordinato come prima dell’affitto.
Non ci sono costi di entrata o uscita relativi al proprio BOX di deposito.
Non ci sono altri costi nascosti o aggiuntivi.
Deposito Ticino offre volentieri un’assicurazione per le vostre merci con costi INCLUSI nel pagamento mensile per una copertura del valore di Fr. 5’000, per coprire i danni causati da:
  • Incendio
  • Catastrofi Naturali
  • Acqua
  • Furto con scasso e rapina
Se hai bisogno di una copertura assicurativa più ampia, puoi aggiungere una copertura assicurativa aggiuntiva sopra la nostra. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, è sufficiente comunicare presso la propria compagnia assicurativa se si prevede a trasferire alcuni beni presso i nostri depositi del Deposito Ticino , in maniera che la copertura dell’economia domestica sia valida per i beni stoccati presso la nostra struttura (normalmente questo non comporta un aumento del premio assicurativo).

Offriamo vari metodi di pagamento. Sicuro e comodo il pagamento Online con carte di credito o tramite PayPal. Accettiamo anche contanti, bonifico bancario, e pagamento postale.

Il pagamento è dovuto mensilmente, ma puoi anche pagare; Trimestrale, Semestrale o Annuale.

Il pagamento è dovuto il primo di ogni mese e deve essere effettuato entro il 10 di ogni mese, cosi evitando una tassa in ritardo del 10% sull’ affitto.

L’affitto del primo mese è ripartito proporzionalmente ed i mesi successivi sono dovuti regolarmente il primo di ogni mese con versamento dell’importo entro 10 di ogni mese.

Non esitate a contattarci per ottenere informazioni più dettagliate sui pagamenti e sulle nostre promozioni in corso.

Il pagamento è dovuto mensilmente, ma puoi anche pagare trimestralmente, semestralmente o annualmente. L’affitto del primo mese è ripartito proporzionalmente ed i mesi successivi sono dovuti regolarmente il primo di ogni mese con versamento dell’importo entro 10 di ogni mese, cosi evitando una tassa in ritardo del 10% del canone mensile.

DEPOSITO CAUZIONALE, equivalente al canone di un mese, è richiesto:

  • al momento della firma del contratto di affitto del tuo spazio con noi, o
  • al momento della prenotazione, per riservare il tuo spazio con noi in un secondo momento.

Il deposito cauzionale ti sarà rimborsato entro 10 giorni dal momento in cui il tuo BOX di deposito in affitto è stato svuotato e pulito. La revoca dell’affitto (o tuo prenotazione) è richiesto un preavviso 30 giorni in forma scritta.

Per ulteriori informazioni dettagliate oppure per conoscere le promozioni in corso, non esitate a contattarci.

Il pagamento è dovuto mensilmente, ma puoi anche pagare; Trimestrale, Semestrale o Annuale. Il pagamento è dovuto il primo di ogni mese e deve essere effettuato entro il 10 di ogni mese, cosi evitando una tassa in ritardo del 10% sull’ affitto.

L’affitto del primo mese è ripartito proporzionalmente ed i mesi successivi sono dovuti il primo di ogni mese con versamento dell’importo entro 10 di ogni mese.

Non esitate a contattarci per ottenere informazioni più dettagliate sui pagamenti e sulle nostre promozioni in corso.

Puoi depositare le tue cose a partire da un mese.
Puoi lasciare le tue cose per tutto il tempo che ti occorre, senza vincoli di periodo massimo.
Di solito è possibile ottenere immediatamente un BOX in base alla disponibilità. Ma, tuttavia, ti consigliamo di prenotare il prima possibile in modo da poterti aiutare a ottenere l’unità di deposito più adatta alle tue esigenze e portafoglio. Con la prenotazione saprai già che il tuo spazio è disponibile quando lo vorrai alla cifra concordata. Se non sapessi la data esastta di è necessità di un BOX,, è possibile prenotarla per una data successiva. Un deposito cauzionale, equivalente al canone di un mese, è richiesto al momento della prenotazione. Inoltre, tieni presente che se i tuoi piani cambieranno, puoi cancellare la prenotazione senza impegno in qualsiasi momento, oltre il periodo di cancellazione (è richiesto un preavviso di 30 giorni ed essere fatto per iscritto).
Per authorazzazione tu devi presentare un valido documento d’identità con foto (Permesso di Soggiorno, Patente di guida, Passaporto, Carta d’identità con foto). Per affitare il tuo BOX con Deposit Ticino e per autorizzazione si puo fare IN PERSONA (Contattaci per un appuntamento!!!) oppure ON-LINE usando il nostro sito www.depositoticino.ch.

I clienti aziendali necessitano di una firma legalmente valida da parte di una persona iscritta nel registro di commercio.

Dopo aver firmato il contratto ed aver completato il primo pagamento, è possibile utilizzare immediatamente il tuo BOX di deposito, dalla data di prenotazione.

Normalmente tendiamo a sopravvalutare lo spazio di cui abbiamo bisogno e, a causa di ciò, spesso accade che le spese degli affitti di deposito siano superiori a quelle che possiamo permetterci. Contattaci telefonicamente o via email, i nostri consulenti possono aiutarti a definire la effetiva misura il tuo BOX di cui hai veramente bisogno. Oppure potete usare la nostra app di “calcolaspazio” sul nostro sito.
All’ interno dei nostri BOX è possibile depositare tutto ciò che si desidera, ad eccezione di merci deperibili, merci pericolose (tossiche, corrosive, volatili o infiammabili) o qualsiasi bene che crei un inconveniente o un pericolo per i clienti vicini.

Tuttavia ci sono delle restrizioni dovute a motivi di sicurezza. Ecco l’elenco degli oggetti e dei materiali che non sono ammessi all’interno dei nostri BOX di depositi in affitto:

  • Liquidi e articoli infiammabili non possono mai essere lasciati in deposito. È necessario assicurarsi di avere rimosso il carburante da tutti i beni con motore a benzina e o dalla moto che lasci in deposito durante l’inverno.
  • Gli articoli che possono esplodere sono vietati. Per esempio, la bombola del gas per la griglia da giardino non deve mai essere lasciata in deposito.
  • Gli articoli che deperiscono, biodegradabili. Assicurarsi sempre che il cibo dai frigoriferi e freezer sia rimosso.
  • Qualunque tipo di animale.
  • Altre merci che non sono adatte per l’immagazzinamento sono munizioni, organi vivi o morti o qualsiasi cosa che richieda speciali norme di conservazione o merci per le quali il possesso è proibito dalla legge.
  • Le armi da fuoco o i petardi,
  • Gli articoli illegali e/o contrari alla legge.
Non esitare a contattarci per qualsiasi consiglio o dubbio in proposito.
Prima di tutto, è bene utilizzare sempre scatole di buona qualità. Presso il Deposito Ticino abbiamo un’ampia varietà di materiali che puoi utilizzare per imballare e custodire i tuoi oggetti. L’attrezzatura da giardino deve essere pulita prima di essere depositata, il serbatoio di moto, motorini e taglia erba svuotato, la batteria staccata. I mobili vanno preferibilmente smontati per risparmiare spazio e ricoperti con coperte di protezione; quadri e specchi depositate sempre in verticale, mai in piano, per evitare che si rovinino. Non depositare oggetti di valore come chiavi, documenti, denaro contanti o gioielli. Accertati di avere riempito interamente le scatole, per evitare che gli oggetti contenuti si schiaccino, e posiziona in fondo gli elementi più pesanti. Ti consigliamo di riporre libri, CD e dischi in scatole piccole (mass.10kg), in modo da rendere più agevole il trasporto e lo stoccaggio.

I nostri consulenti sono a vostra completa disposizione per fornirvi qualsiasi tipo di informazione in merito a traslochi e materiali imballaggi disponibili.
È vietato lasciare in giro e nei corridoi della proprietà i rifiuti o oggetti ingombranti. Questa regola vale sia dentro sia in vicinanza del capannone! Ogni inquilino ha la propria responsabilità di rimuovere e portare via i propri rifiuti (scatole di cartone o eventuali articoli da imballaggio) generati dal traslochi. Agli inquilini che non rispettano questa regola verranno addebitati i costi di smaltimento.

Per vostra comodità, i servizi di trasporto sono disponibili su richiesta. Nel caso in cui preferiate utilizzare un’azienda di traslochi professionale, possiamo anche raccomandare servizi di traslocazione affidabili.

La nostra struttura è stata progettata per servire una traslocazione più comoda ed un facile accesso giornaliero al tuo BOX:

Sono disponibili ampia area di carico/scarico:

  • internamente, c’è un grande spazio di carico per un furgone di grandi dimensioni (7 m di lunghezza x 4 m di larghezza x 2,8 m di altezza),
  • esternamente, vi è un ampio spazio di carico per i camion immediatamente davanti alla porta d’ingresso principale.

Ascensore di dimensioni industriali

  • Per chi ha bisogno di salire al primo piano, l’ascensore di grandi dimensioni (1,70 m di larghezza x 2,40 m di profondità x 2,20 m di altezza) è disponibile per un facile spostamento tra i piani.

Servizi di carrello o pallet-carrello

  • è sempre disponibile gratuitamente, per chi ne ha bisogno.

La Sicurezza per noi è fondamentale; Deposito Ticino Self Storage è dotato dei più avanzati sistemi di sicurezza, per darti la tranquillità sapendo che i tuoi effetti sono sicuri e protetti e garantisce un accesso autonomo e privato 24/7:

  • Videosorveglianza 24 ore su 24: la sorveglianza a sei telecamere consente la registrazione 24/7 e monitora tutti i movimenti.
  • Sistema di sicurezza per il controllo agli accessi. Ogni Box ha un accesso individuale con un codice PIN personale.
  • Porte singolarmente allarmate,un codice individuale, che apre sia la porta principale che la porta del tuo Box.
  • Box con lucchetto privato: solo tu conosci il codice PIN e solo tu possiedi la chiave del lucchetto al tuo BOX.
  • I nostri BOX sono sicuri, puliti, asciutti, privi di parassiti ed assicurati.

Se desideri un servizio sicuro e conveniente, affidati a Deposito Ticino!

Nessuno, tranne voi!!! Se vuoi che altri possano avere accesso al tuo spazio, sarebbe sotto la tua responsabilità.
Ogni box è alarmato e lucchettato; solo tu conosci il PIN e solo tu possiedi la chiave del lucchetto.
I clienti possono accedere ai loro BOX IN QUALSIASI MOMENTO, in modo completamente indipendente con un codice di accesso individuale, utilizzando il sistema sicurezza digitale di CONTROLLO agli ACCESSI. Il tuo box è bloccato con un codice individuale ed un lucchetto. Solo tu conosci il PIN e solo tu possiedi la chiave del lucchetto al tuo BOX. Il tuo accesso al Deposito Ticino è autonomo: quando digita il tuo PIN d’accesso sulla porta principale, la porta del tuoBOX si sblocca all’istanto. L’accesso è possibile 24 ore su 24, 7 giorni a settimana.

Orari di Acesso ai Box: 24 ore su 24

Orari di ufficio: Solo su Appuntamento!

30 giorni (calendari) prima della scadenza del contratto devi comunicarci se intendi rinnovarlo per lo stesso periodo, per un periodo più breve/lungo o liberare il tuo BOX. Importante: in mancanza di comunicazione diversa, il contratto si rinnova automaticamente per lo stesso periodo del contratto precedente e viene emessa fattura.

Cancellazione o qualsiasi richiesta di modifiche al tuo termini di affitto dovrebbe essere fatto per iscritto. (email o posta)
Puoi recedere dal contratto in qualsiasi momento, a condizione che tu ci dia un preavviso di 30 giorni calendari.
Cancellazione o qualsiasi richiesta di modifiche al tuo termini di affitto dovrebbe essere fatto per iscritto (email o posta).

Deposito Ticino è un self storage progettato per rendere la tua vita più comoda, senza problemi! Saremo lieti di aiutarvi e rispondere alle vostre domande in merito del vostro affitto con noi.

Per ulteriori domande ed informazioni o per ricevere un preventivo personalizzato, non esitate a contattarci via email info@depositoticino.ch , tramite Facebook (@depositoticino) oppure chiamarci sul telefono +41 (0)91 225 33 34. Siamo sempre alla vostra disposizione. Se volete venire a visitare la struttura in sé, saremo lieti di fare un giro insieme. È necessario però fare un’ appuntamento.

Vi preghiamo di contattarci per il vostro appuntamento.

Orari di Acesso ai Box: 24 ore su 24

Orari di ufficio: Solo su Appuntamento!

Per ogni necessità di emergenza puoi contattarci H 24 attraverso telefono:

+41 (0)91 225 33 34.

Ci teniamo alla tua privacy, sia per quello che riguarda le tue cose che i tuoi dati. Tutte le nostre piattaforme (controllo accesso, video-monitoraggio, dati sensibili) sono criptate.