STORAGE TIPS

CONSIGLI DI STOCCAGGIO

Di cosa hai bisogno per affittare un BOX con noi?

Ti servono spirito di organizzazione e un “luogo” affidabile per un deposito, come il tuo partner che ti offfre soluzioni per rendere la tua vita più semplice!

Scegliere la dimensione del deposito non è sempre facile. Chi affitta un deposito self storage per la prima volta ha la tendenza di sopra o sottovalutare il suo bisogno di spazio. Bisogna considerare la quantità di oggetti da stoccare, la loro sistemazione all’interno del BOX e, soprattutto, le vostre esigenze di spazio. Quindi concentratevi: di quanto spazio avete effettivamente bisogno?

Se non riuscite a trovare la risposta, il nostro consiglio è di lasciarvi guidare dai nostri esperti. Una volta stabilito quale metratura di deposito BOX affittare, vi servirà chiamarci +41 (0) 91 225 33 34 o accedere a nostro sito www.depositoticino.ch ed ottenere subito un preventivo gratuito, senza impegno.

Deposita i tuoi oggetti in 4 semplici passi

1. Scegli lo spazio giusto per te

Mettiamo a disposizione depositi a diverse misure da 3m² a 20m² con 3m di altezza. Ti basterà farti consigliare dai nostri esperti la soluzione più adatta alle tue esigenze. Il deposito diventerà il tuo spazio personale e puoi organizzarlo come preferisci. Se lo desideri, puoi aggiungere anche scaffali (senza attacarli alle pareti) e mobili per riporre al meglio i tuoi oggetti.

2. Prenota il tuo spazio

Prima prenoti, più è probabile che tu possa scelgere la metratura più adatta a te, e puoi ottenere un’offerta vantaggiosa. Non è necessario fissare una specifica data per il deposito: puoi deciderlo anche in un secondo momento, ma con la prenotazione saprai già che il tuo spazio è disponibile quando lo vorrai alla cifra concordata. (Un deposito cauzionale equivalente al canone di un mese è richiesto al momento della prenotazione.)

3. Prepara i tuoi oggetti

Libera il garage, la casa o l’ufficio e goditi il tuo nuovo spazio! Se hai bisogno di materiale da imballaggio, possiamo fornirti tutto ciò che ti serve: lucchetti, scatole di varie dimensioni, rotoli pluriball, nastro adesivo, taglierini, copriabiti, teli protettivi e molto altro. Deposito Ticino è in grado di fornire tutto il necessario per mantenere i tuoi oggetti organizzati e puliti!

4. Trasferisci i tuoi oggetti

È ora di usare il tuo nuovo BOX! Se hai bisogno di assistenza per spostare i tuoi oggetti, possiamo aiutarti. Disponiamo di un servizio completo di imballaggio e trasloco domestico (privato) o aziendale, tramite società di traslochi specializzati e di fiducia.

Spirito di Organizzazione … Consigli di stoccaggio

Ora resta da capire perché sia fondamentale avere spirito di organizzazione per gestire un BOX di deposito in affitto. Un BOX di self storage è uno spazio a vostra completa disposizione che noi al Deposito Ticino ci impegniamo a mantenere sempre pulito e protetto. Ma ad organizzare ciò che è contenuto all’interno del vostro BOX dovete pensarci voi; ma non solo per la sicurezza dei vostri oggetti, ma anche a beneficio del vostro tempo.

  • Utilizza sempre scatole di buona qualità.
  • Lascia piccoli corridoi per un facile accesso del beni.
  • Accertati di avere riempito le scatole fino all’orlo per evitare che si schiaccino.
  • Il peso del contenuto determina la dimensione della scatola. Cose piccole ma pesanti, come libri o dischi (CD), devono andare in scatole piccole. Cose leggere e voluminose, come cuscini o coperte, possono essere messe in scatole grandi in modo da rendere più agevole il trasporto.
  • Non appesantire troppo le scatole!! Cercare di non superare i 10kg per poter agevolmente spostare o alzare le scatole.
  • Assicurati di collocare gli articoli più pesanti sul fondo delle scatole.
  • Se le scatole non sono completamente piene, riempire lo spazio vuoto con della carta in modo che le cose all’interno non si muovano e non possano rompersi.
  • Fare in modo che le scatole siano stoccate correttamente. Le più pesanti sotto e le più leggere vanno sopra.
  • Evita di posizionare articoli pesanti sopra articoli delicati.
  • Posiziona quadri e specchi sempre in verticale, mai in piano.
  • Usare dei teli per coprire gli oggetti di grandi dimensioni, quali mobili, divani, materassi e arredo in genere.
  • Se si deposita un motorino, uno scooter, un tagliaerba, ricordarsi di togliere il carburante dal serbatoio.
  • L’attrezzatura da giardino deve essere pulita prima di essere depositata.
  • Non depositare articoli infiammabili.
  • Non depositare articoli che possano andare a male.
  • Non depositare articoli umidi o bagnati.
  • Non depositare articoli importanti come chiavi, o passaporti.
  • Non depositare beni di valore come denaro contante, gioielli o quadri di valore.
  • Usare del nastro resistente per evitare aperture improvvise. Chiudere i pacchi in modo da non fare entrare polvere.
  • Etichettare le scatole per sapere cosa vi è all’interno, per rendere facile ricordarsi dove sono riposti gli oggetti.

Infine, contattarci se ti servono ulteriori consigli o assistenza in merito di trasloco.